FAQ

Sì, entrambe le pomate possono essere usate come lubrificante. Tuttavia, se si utilizzano profilattici contenenti lattice non si dovrebbe usare Deumavan® Pomata protettiva quale lubrificante poiché i profilattici in lattice sono sensibili ai grassi e agli oli, che li rendono porosi. Lo stesso vale per profilattici in poliisoprene: pur essendo un materiale sintetico, si distingue dal lattice solo per la mancanza di sostanze proteiche e viene anch'esso aggredito da oli e grassi. Si consiglia di utilizzare prodotti (profilattici) in poliuretano o AT-10 (a base di resina sintetica).

Sì. Con il suo effetto coprente la pomata impedisce un'ulteriore irritazione della pelle e questa può così rigenerarsi sotto lo strato lipidico (la cosiddetta guarigione in ambiente umido). La pomata protegge anche dalle secrezioni corporee, come ad es. l'urina, che possono irritare la pelle e provocare bruciori.

Ogni tipo di rasatura provoca piccole lesioni, già di per sé abbastanza fastidiose. Inoltre, le zone pilifere presentano una forte concentrazione di batteri (e/o anche funghi), per i quali le ferite aperte o le lesioni costituiscono una zona di proliferazione ideale.
Per la rasatura delle parti intime consigliamo di procedere come segue: pulire prima la zona pilifera con Deumavan® Lozione detergente per ridurre la quantità di possibili agenti infiammatori. Utilizzare ogni volta una lama nuova. Dopo la rasatura applicare Deumavan® Pomata protettiva. I peli sono particolarmente spessi alla radice e il taglio ne appuntisce l'estremità. Deumavan® Pomata protettiva previene la penetrazione di germi nelle ferite e mantiene la pelle morbida e elastica. Se necessario, ripetere l'applicazione.

Sì, poiché per un decorso sereno della gravidanza è importante che le parti intime siano in buona salute.

Sì, certo. Questa zona intima non è immediatamente visibile e di conseguenza non è possibile controllare ogni fase del procedimento di pulizia. La lubrificazione della zona anale prima della defecazione facilita la pulizia, rende sufficiente uno strofinamento meno intenso e riduce la quantità di batteri intestinali rimanenti nella zona.

Deumavan® Pomata protettiva non ha pH, dato che è un lipide e non contiene acqua. Si parla di pH solo in presenza di acqua.

Sì. Quanto detto sull'igiene intima vale sia per l'uomo che per la donna.

Sì, Deumavan® Pomata protettiva può essere di aiuto anche in questi casi. La pomata va spalmata su tutte le aree cutanee irritate delle parti intime.

Si, Deumavan® Pomata protettiva è assolutamente priva di sostanze di origine animale, e pertanto vegana.

Cura intima quotidiana e gentile per lei e per lui

Maggiori informazioni sui prodotti