L'igiene intima corretta

"È importante parlarne: i consigli per un'igiene intima corretta non sono un segreto"

Meglio meno, ma in modo giusto

Le parti intime della donna e dell'uomo sono un'area del corpo sensibile e poco visibile, che vogliamo che sia pulita, inodore o dall'odore piacevole e che abbia un aspetto presentabile sia per sé stessi che per il partner sessuale. Per soddisfare queste elevate esigenze facciamo il bagno e la doccia e ricorriamo a creme e talco, rasatura e epilazione. Ma tutte queste misure di igiene intima, a seconda della loro intensità, aggrediscono la pelle sensibile delle zone intime.

  • Cura dell'orifizio anale: si raccomanda di usare una carta igienica morbida. Applicare un po' di Deumavan® Pomata protettiva sulla carta igienica e spalmare leggermente.
  • Prevenire irritazioni cutanee: prima dell'orinazione e della defecazione, idratare l'orifizio uretrale e anale con Deumavan® Pomata protettiva. Ciò forma un film protettivo, facilita l'eliminazione delle impurità e impedisce l'insediamento di colonie di microrganismi nelle superfici cutanee.
  • Dopo la pulizia delle parti intime: idratare le zone intime con un sottile strato di pomata. Ciò protegge e cura la pelle in modo duraturo, prevenendone la secchezza e i relativi fastidi. Così si evita un sollecitamento eccessivo e la pelle rimane sana e morbida.
  • Attenzione nella rasatura delle zone intime! La rasatura irrita la pelle sensibile e può provocare piccole ferite. Prima della rasatura, preparare la pelle con le proprietà liporestituenti di Deumavan® Lozione detergente. Dopo la rasatura si consiglia di utilizzare a scopo protettivo Deumavan® Pomata protettiva.

Cura intima quotidiana e gentile per lei e per lui

Maggiori informazioni sui prodotti